Milano è la città della moda italiana per eccellenza, per questo ci sono tantissimi posti dove andare per lo shopping Milano, in particolare shopping di lusso.
I negozi migliori si trovano in Via Monte Napoleone, dove potrete trovare marchi come Gucci, Versace, Fratelli Rossetti, Prada, Cartier ecc, Via della Spiga con negozi D&G, Sergio Rossi, Tod’s, Bulgari ecc, Via Sant’Andrea con Chanel, Armani, Moschino, Kenzo acc.), Via Manzoni, Via Borgospesso and Via Santo Spirito. L’elegante Via Manzoni ospita lo Spazio Armani: si tratta del Multi-Concept Store di Giorgio Armani dove è possibile ammirare gli Showrooms Emporio Armani, Armani Casa e Armani Fiori. Potrete inoltre gustare un aperitivo all’Emporio Armani Cafè oppure trascorrere la serata al ristorante Nobu, con una cena preparata dal migliore chef giapponese degli ultimi 10 anni, Nobuyuki Matsuhisa, che ha aperto questa catena di ristoranti insieme all’attore Robert de Niro.
Nella cintura di Milano potrete fare shopping Milano nei centri commerciali e negli outlet, dove potrete trovare articoli di lusso dei più grandi stilisti ma a prezzi più accessibili. I saldi sono previsti ogni anno a gennaio e a giugno.
A Milano ci sono inoltre quattro importanti vie dove potrete fare shopping senza spendere troppo: Corso Vittorio Emanuele, Corso Buenos Aires, Via Torino e Corso di Porta Ticinese.
Corso Vittorio Emanuele, con Piazza San Babila, inizia con il grande magazzino de La Rinascente, un vero e proprio monumento dello shopping milanese, che deve il suo nome al poeta Gabriele d’Annunzio. In Corso Vittorio Emanuele troverete i negozi di marchi sofisticati come Max Mara, Moreschi, Bruno Magli e Pollini, ma ci sono anche marchi molto più popolari come H&M, Zara e Furla.
Corso Buenos Aires, che è una delle strade più lunghe d’Europa, unisce Porta Venezia con Piazzale Loreto ed è costellata dai negozi Timberland, Mandarina Duck, Benetton, Kookai e Nara Camice.
Via Torino, che unisce il Duomo e Corso Porta Ticinese, è il fulcro per i giovani e per chi ama lo stile casual e sportivo, con negozi come Foot Looker, Camper ed Enregy.
Avvicinandovi all’area dei Navigli, che è praticamente il tempio dello Street-Style, troverete negozi di ogni tipo.